Finale Trofeo Pinocchio 2017 - Fitarco Abruzzo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Finale Trofeo Pinocchio 2017

Notizie
Abruzzo alla finale del trofeo Pinocchio 2017

Si è concluso domenica 18 giugno il Trofeo Pinocchio del 2017 con la finale a San Bartolomeo (IM).
Il viaggio, per le distanze in gioco, è stato sicuramente faticoso per i piccoli atleti. Premiante è stata la scelta del Presidente Aldo Di Silverio e del Comitato  di aver aggiunto una giornata in più alla trasferta ligure consentendo di alleviare la sofferenza del viaggio con un pernotto e ha consentito la possibilità di aggiungere la visita agli Acquari di Genova che hanno restituito velocemente il sorriso ai ragazzi.
Nonostante il grosso lavoro fatto da alcune compagnie nel cercare di avvicinare i giovani a questo sport molta è la strada ancora da fare anche se la rotta sembra essere quella giusta. Anche quest’anno la rappresentativa dei giovanissimi Abruzzesi non ha raggiunto la formazione al completo ma i ragazzi partecipanti non si sono risparmiati per dare il meglio di se in gara. Nonostante l’assenza di un atleta rispetto all’anno scorso si è riusciti a guadagnare una posizione anche se la vittoria della gara è andata alla Regione Toscana ai cui atleti vanno i nostri complimenti.   
Ottima l’accoglienza della compagnia ospite organizzatrice, giornata di gara intensa che ha dato ai nostri ragazzi la piacevole sensazione di aver lavorato e sentirsi comunque in gara. Il vento di cambiamento, in termini di risultati per i nostri ragazzi, è ancora un zefiro che comunque produce i suoi graditi benefici.
Facendo i ringraziamenti alle Fiamme Azzurre e ai genitori dei ragazzi per il supporto logistico e Materiale Ricordiamo i partecipanti a questo evento: Aldo Di Silverio: Presidente del Comitato regionale, Tecnico Regionale: Tito Paris, Tecnici di Compagnia: Bomba Italo e Giancarlo Colantonio. Gli Atleti: D'ORSOGNA Alberto, FLAMINIO Giuseppe, LUPI Emma, MARANZANO Gabriele, SANTULLI Samuele, TASSO Giuseppina – ASD Arcieri Anxanon. BARONE Melissa, CAROSI Simone, MARTINI Federica, SORDINI Mattia – ASD Arcieri Arcobaleno.  BEDETTA Irene – ASD Arcieri del Delfino.

                                    

 
Torna ai contenuti | Torna al menu